FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Un “peccato” matrixiano

peccato_0“Non è successo più” ma i punti non arrivano ancora. Che peccato!!!

Matrix in 24hSolo Noi finisce 3 a 2 per gli avversari.

Partita forse da pareggio alla fine, ma non è servito il catenaccio matrixiano (dopo il doppio vantaggio) per placare quei 10 minuti avversari a tutto campo che hanno consentito il sorpasso solo verso la fine.

Partita iniziata subito in positivo ancora una volta per la Matrix in 24h che ha un approccio impeccabile in area avversaria e fa gol con Miky (quinto gol consecutivo) che coglie un calcio d’angolo di Marcelo dopo che quest’ultimo si è ritrovato a calciarne prima altri tre.

Subito dopo la rete siglata la Matrix ha continuato a girare palla e ad affacciarsi in area avversaria sfruttando lo schieramento e l’impatto alla gara dei Solo Noi molto distaccati e poco quadrati.

Questi primi minuti di gioco saranno i minuti più offensivi matrixiani che porteranno a siglare anche il secondo gol con Marcelo.

Solo Noi in balia e piano piano cercano di trovare le misure giuste per recuperare i gol.

La Matrix allo stesso tempo si chiude nel suo tre-2 come schieramento in campo e mantiene la palla per “proteggere” il risultato e allungare in azioni di sbilanciamento avversario.

Il primo tempo non tarda a concludersi e solo una grave distrazione di Battigol, tra la propria difesa e il centrocampo, porta alla prima rete dei Solo Noi che bucano Niko imbattuto e presente in più occasioni.

La ripresa si presenta con il vantaggio matrixiano di 2 reti a 1 e con la consapevolezza che il match non si annuncia per niente facile fino la fine.

Inizio ripresa e Matrix ancora orfana di Fulvio in campo che non decide di entrare dopo la sua prima sostituzione per qualche errore nella gestione dei cambi, la Matrix insacca il colpo e non potendo avere il Capitano in campo cerca di limitare i danni coprendo e adattandosi in più occasioni con la rosa che nel frattempo girava regolarmente.

I Solo Noi non tardano nella reazione e in più occasioni mettono in difficoltà Alì con la sua difesa e Niko in porta che fa quel che può.

Marcelo e Vincent pungono l’avversario mentre Battigol e Miky cercano la spinta in avanti con il fiato e forza fisica.

Anche Norimberga prende calci in avanti e l’atmosfera agonistica entra nel pieno della sua forma mentre Vincent cerca di “darli” per spezzare le azioni avversarie.

I falli si susseguono e le prime “sviste arbitrali” passano per alibi di tutti per polemizzare e accendersi, sempre nel limite consentito.

Partita accesa e Solo Noi a tutto campo per pareggiare, Niko non rende le cose semplici e spesso si oppone su conclusioni riavvicinate e dopo vari rimpalli sotto porta.

La Matrix allo stesso tempo frena in avanti e nelle poche occasioni di contropiede e non solo, non riesce a chiudere il match e questo diventa un problema quando i Solo Noi trovano un pareggio anche fortunato dopo un’azione rocambolesca in area.

La Matrix subisce il colpo e i Solo Noi frenano per recuperare energie spese nell’impresa.

La partita non è finita e i falli accumulati dalle due formazioni sono al limite del tiro libero.

La prima ad usufruire di questo “vantaggio” è la squadra avversaria alla Matrix che con un tiro libero si porta in vantaggio e spezza le gambe a una Matrix che ha dato tutto di gambe e fiato.

Mancano gli ultimi minuti e la possibilità di pareggiare è aperta,  basta pensare a un eventuale tiro libero da ricevere al prossimo fallo subito.

Fallo che non arriva, o meglio arriva ma non viene segnalato dopo un tocco di mano plateale, e neppure la forza offensiva verde-oro riesce a chiudere sul tre a tre il match.

Finisce così una partita davvero maschia e giocata dall’inizio alla fine. La Matrix ne esce a testa alta ma deve migliorare nelle scelte interne come i cambi e il fraseggio palla che hanno portato a errori personali che hanno condizionato la partita e sopratutto alla carenza dell’ottavo uomo a disposizione, il Capitano, dopo neppure 10 minuti di gioco.

Avanti così, grazie a Dio la strada è lunga e i margini di miglioramento sono lampanti!

pagelle

Niko (7): Si difende fin dove può e cerca di limitare i danni in difesa in situazioni di vantaggio. Deve arrendersi verso la fine. DISPIACIUTO

Alì (6,5): Non esce dal campo anche perchè la squadra necessita della sua presenza. Nel primo tempo qualche sbavatura che poteva costargli caro ma nella ripresa è la boa difensiva che respinge a botte da orbi gli avversari e le loro azioni trascinandosi la squadra. VICHINGO

Marcelo (6+): Sigla la sua rete e fa la sua partita. Ingenuo ma istintivo il suo fallo di mano ma nulla può oscurare la voglia messa sul campo. Una rete con una eventuale prestazione ottimale sarebbe il massimo. Per adesso siamo al 70%. MATEMATICO

Vincent (6+): Dall’inizio del match questa volta si accinge a dare più anima in tutti i palloni, si sta integrando nell’anima e e nei meccanismi del torneo e lo si vede. Nella ripresa quando entra da tutto e sfiora la rete. DINAMICO

Battigol (6,5): Ancora una volta ci mette anima ma non basta a trascinare la squadra. La prima palla persa gli è servita come lezione per tutto il match ma a suo malgrado non è riuscito a siglare una rete da lui cercata e voluta per il suo team. La caviglia che tanto ha fatto scalpore sembrava una fesseria in campo. UOMO ANSIA

Fulvio (s.v.): 10 minuti sono troppo pochi per un giudizio. Ma di certo sarebbe piaciuto giudicare il Capitano che in una partita come questa era fondamentale avere e sentire. Un vero e proprio danno per la squadra. S.V.

Miky (7): Sigla ancora una volta la prima rete e lo fa allo stesso modo della gara precedente. Per tutto il match ci prova a regalare altre gioie ai matrixiani ma spesso non è cinico come lo è lui e questo lo riporta sulla terra dai “comuni mortali”. Resta sempre da registrare un ottimo approccio difensivo-offensivo come ruolo di terzino. UMANO

Norimberga (6-): Non incisivo sotto porta sopratutto nell’ 1 vs 1 nel primo tempo, ma può capitare. Nella ripresa fa il possibile ma non riesce a sbloccarsi. TEMPO AL TEMPO

Pallone in faccia all’arbitro (5): Forse lo stato di vendetta dovuto a una pallonata ricevuta prima del match, porta la terna arbitrale a non concedere alcune scelte facili e a favore dei matrixiani. V FOR VENDETTA

 

Condividi questo post:

20 Commenti a “Un “peccato” matrixiano”

  • IAD XIRTAM NON ERALLOM ARO… AL AMISSORP ARAS AIROTTIV

  • marcelo:

    pure qua norbe?!! ahahah
    cmq ragazzi stiamo maturando e trovando un assetto vincente….credo che le vittorie arriveranno!! il torneo è lungo forza matrix!!

  • ali:

    Ora bisognerà riuscire a non guardare mai la classifica e a pensare come se dovessimo giocare sempre contro i “solo noi”!!!
    Con questa intensità e magari con “FULVIO”, i risultati arriveranno.
    Bene la difesa, ma ancora qualche sbavatura di troppo!
    A cominciare proprio dalla mia scarsa concentrazione in alcuni
    frangenti e da alcuni errori di mancato filtro a centrocampo.
    Con più attenzione possiamo fare tanta strada.
    Importante sarà ora anche il rientro di Domidik, uomo di qualità e quantità, contro avversari di altrettanta caratura e che come noi vengono da una serie di risultati negativi!
    Anche sotto porta ci vuole più cinismo, visti i tre attaccanti che abbiamo.So che possono fare di più e lo sanno anche loro!
    Vorrei, in ultimo ma non per importanza, raccomandare a tutti(me compreso)di non cadere “mai” nelle provocazioni avversarie e di non farsi condizionare dagli arbitri, perchè siamo una formazione ormai completa e non bisognosa di fattori esterni che possono solo danneggiarci; basti pensare che la nostra panchina non è mai vuota di tifosi ed amici che svolgono ruolo di grande partnerato e infondono sicurezza a tutto il gruppo, E’ IMPORTANTE!!!
    FOPRZA MATRIX!

  • MICHELINHO 85:

    Prendere lo stesso voto del portiere è un offesa al nostro portiere almeno da 8 ! Per il resto dispiace perché mi sono concentrato troppo sulla fase difensiva e poca a quella offensiva, palloni che potevo passare ho tirato e viceversa…mi sento meglio della partita scorsa e devo trovare la forma migliore come un po tutti in fondo e ne vedremo delle belle 😉
    p.s. Scusate il nervosismo finale ma oltre alla arbitro era con ne stesso perché pretendo sempre il massimo di me per i 3 punti della squadra…

  • Niko:

    Grazie per i complimenti marcati, ma in realtà la mia è una gara “normale” , una di quelle che dovrebbero essere solite ma per qualche motivo non sempre è così. Lavorerò sempre per fare meglio! Ma questa sconfitta mi annulla tutta la prestazione fatta. molto dispiaciuto personalmente ma aimè è così e dobbiamo andare avanti. Per fortuna la squadra ha girato e si è data battaglia, almeno questo orgoglio non ci manca da due partite consecutive… forse anche due e mezzo. Adesso vediamo cosa riusciamo a fare la prossima e non aspettiamoci partite più “semplici” … le prossime sono squadre molto nervose e piene di personalità, dobbiamo esser epiù forti e “cattivi” per dire la nostra e imporci e farci rispettare, sempre nel limite.
    La questione Fulvio secondo me è da archiviare con il senno di poi, cioè non far accader epiù questa cosa che, come già detto a Fulvio, un pò l’ha concessa anche lui stesso stando zitto e non facendosi sentire, è il Capitano e questo deve farlo!! Ma penso anche che quella sera sia successo qualcosa in più perchè non voglio credere che una persona si fermi e non voglia entrare più solo per quel motivo. Achiviamo e ascoltiamo comunque e la prossima vogliamo vedere un Capitano pronto alla chiamata, ormai sono due partite (tre anzi contando l’ultima) con la sua assenza e questo ci manca e ci serve!
    Condizione fisica: Sto meglio, stringo i denti ma lunedì ci sarò caschi il mondo!

  • BATTIGOL:

    si sono d accordo con ali è da questa partita che dobbiamo ripartire facendo finta di giokare sempre con i solo noi… ho visto molto spirito di sacrificio migliorando la fase difensiva.. nn importa che si segnano poki gol se rimaniamo tutti uniti e compatti dietro se soffriamo e ripartiamo per portare a casa i tre punti perche le parite si possono vincere anke con un semplice uno a zero o due a uno come stava per accadere!! vabbè ora nn pensiamoci piu andiamo avanti e voglio vedere piu cattiveria in tutti con idee ben chiare nei nostri occhi!! forza wagliù a me la caviglia fa male quando mi sveglio la mattina poi mi passa.. kissà che cazz è!!!!!!! 🙁

  • ali:

    Esistono le ecografie, i raggi x e le risonanze magnetiche!!!
    Cosa aspetti a dirlo a papà?…..o vuoi aspettare che si aggravi?…….Hai una pizzeria da mandare avanti!!!

  • Zela:

    Giusto! Hai una pizzeria! Chi cazzo ci deve far mangiare come i cani poi ?

  • Fulvio:

    Caro Nico,mi dispiace tantissimo, ma di tanto in tanto devo smentirti.Prima di tutto non ho giocato 10 minuti,bensì sono uscito quasi alla fine del primo tempo,con il risultato sul 2-0 per noi e addirittura sfiorando il terzo goal,senza permettere loro di crearci grossi problemi, grazie alla nostra ottima disposizione e agli ottimi movimenti che si facevano.La mia decisione di non voler entrare più è sicuramente scaturita dalla mia consapevolezza di non poter dare quello che avrei voluto in quei pochi minuti rimasti e con il risultato sul 2-2;per cui non penso che si possa pretendere da un anziano come me, di entrare dopo mezz’ora di panchina,freddo come un ghiacciolo e poter tamponare in quel frangente di partita ,grazie alle scelte sbagliate,fatte senza criteri.Per cui Nico,non penso che mi avreste potuto giudicare per quei pochi minuti rimasti,e inoltre non penso che poichè sono il capitano dovrei farmi sentire su cose dette e ridette prima. Di tutto questo,però,non voglio crearmi nessun alibi ,nè tanto meno creare problemi tra di voi,sapete benissimo quanto io tenga a voi,considerando il fatto che non sia da poco venire ogni lunedì in macchina e tornarmene di notte,ma questo sinceramente non mi pesa,perchè ho sempre detto che è un piacere immenso stare con voi.Ma se dovessi creare problemi tra di voi, sarei disposto a mettermi da parte,se questo possa essere un vantaggio per voi.Un grosso abbraccio a tutti!

  • Zela:

    Senza volerlo ho sentito il capitano prima di leggere questo commento..classica chiamata mattutina… E le stesse cose scritte le ho sentite a voce. BEN VENGA. Sentire Fulvio da scossa e da attenzione. Però la questione “mettersi da parte” è da bocciare! Come già detto al telefono, sono impressioni sbagliate dettate da situazioni create in una partita che come unico neo, oltre la mancata vittoria, ha la questione dei cambi. Sbagliando si impara e nessuno(tutti lo potranno dire di persona, sul sito, per chiamate o messaggi) ha cime pensiero quello di non vedere Fulvio in campo o fuori a favore della Matrix. Fulvio…stai certo che oltre quell’oretta di partita…la matrix parla ed elogia-stima una persona come te x tutta la settimana e tu lo sai benissimo. A lunedì !!

  • marcelo:

    io dico una cosa sola: FULVIO ABBIAMO BISOGNO DI TE! 😉

  • ali:

    IO ME LO POSSO PERMETTERE!!!: Fulvio non ci rompere il cazzo.
    Noi abbiamo iniziato ad essere una squadra dal tuo innesto in poi!…..e tu lo sai!!!….TI prego…….Lunedì è stata solo una serata storta….guardaci negli occhi e vedrai quanto bene ti vuole la Matrix!
    Quello che tu hai scritto in merito alla gara , con te in campo, è stato ripetuto come liturgia penitenziale per tutta la settimana!!!
    Stiamo ripartendo da zero, per questo perdonaci e comprendici, così come noi possiamo comprendere il tuo sfogo da “vecchio”(un PAIO DI PALLE)leone di mille battaglie passate su campi ben più ardui dai cui uscire vittoriosi!!!
    IL resto conto di dirtelo di persona domani, ma quello di cui sono sicuro è solo:” FULVIO CAPITANO DELLA MATRIX IN 24H”!!!

  • ali:

    Le foto non si mettono?

  • Vincent:

    Una bella gara, tosta e con ritmi altissimi. Ci siamo difesi davvero molto bene in maniera compatta e con un Zela in grande spolvero, concentrato sul suo ruolo parando il culo alla squadra, quando si suol dire “Il portiere è mezza squadra”, complimenti!
    “Peccato” aver ceduto negli ultimi minuti dopo esser stati gran parte del tempo in vantaggio, ma questo è il calcio con annessi erroracci arbitrali, pazienza.
    Avanti così, in gamba ragazzi.

  • MICHELINHO 85:

    ho letto il tuo commento capitano e sono rimasto di sasso perchè appunto sei una persona che stimiamo in campo e fuori, in tua presenza e in sua assenza 😀 innanzitutto un “vecchio” non si fà foggia-barletta tutt’ora per lavoro e il lunedi sera per una partita facendo tardi ecc e comunque sia sempre con un sorriso sulle labbra, nonostante come tutti ci siano problemi, stress ecc…lunedì c’è stato un piccolo intoppo nel cambio che magari ha scaturito il tuo sfogo e ci stà e ben venga perchè in una famiglia è cosi che si fa ci si confronta si dice la propria ecc, ma ripeto è stato un mio richiamare in campo norberto per non aumentare il suo abbattersi in quel momento per spronare l amico a continuare a fare bene ecc e magari si è creata questa reazione a catena di cambi ecc e mi dispiace, in più magari è un periodo di accumulo di stress vari in generale me compreso sono molto teso dal ritorno dalla francia lo si è visto anche nel dopo partita…perciò periodi e momenti no li abbiamo e passiamo tutti, mettiamo tutto alle spalle e andiamo avanti più uniti di prima 😀

    P.S. sei il nostro orgoglio PASHMINA D’ORO 2013 😉
    un abbraccio fulviè 😉

  • Vincent:

    Ps:
    DAJE FULVIO!!!

  • Zelaniko:

    foto in gallery… terza uscita negativa per il Delli… si scorda sempre macchinetta…. dalla prossima sarà ammenda ! per domani Vincent si ferma per turnover dato che si GIOCA ALLE 22! Attendiamo risposte e mancanze del resto del team.

  • ali:

    OUT anche Grilli credo!…….Dovremmo essere in 7!!!

  • Zela:

    Attendiamo risposta Vincent a questo punto x provare ad essere 8. Norimberga e battigol assenti ingiustificati sul sito.ANCORA UNA VOLTA!

  • BATTIGOL:

    forza fulvio nn mollare mai la matrix è con te come tu sei nella matrix nn scordarlo mai.. dobbiamo ritornare a giokare a pallone e serve anke il tuo aiuto!! sei grande capitano!!! 🙂
    Niko avevo portato la giustifica al professore della prima ora sono stato male tutta la settimana! ahhaahhaahah 😉

Lascia un Commento

*

Calendario
Novembre 2024
L M M G V S D
« Lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store