FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Matrix da “Italia Uno!”

Arriva il primo punto per la Matrix in 24 h dopo una bella e combattuta gara giocata contro gli Sgamoni attuali campioni Plebei.

Risultato finito in pareggio con un 5 a 5 pieno di colpi di scena.

La Matrix deve rinunciare ancora una volta a Micione tra i pali (sempre alle prese con l’infortunio al polso) e quindi chiama Michele Battista che fortunatamente si trova con l’orario per dare una mano tra i pali.

Difesa confermata all’inizio con Nico a destra, Alioscia a sinistra e Padalino al centro. Al centro del campo confermato Vincenzo e in avanti il bomber Miky. Panca riempita da Marcelo e Giuseppe ( nuovo innesto in prova) oltre al Presidente, Micione e una piccola compagnia di tifosi del pieno borgo foggiano.

Campo “fastidioso” grazie alle 4 gocce d’acqua del pomeriggio che sembra scendano giù a titolo di sfottò per la squadra verde-oro.

Inizio match e partenza positiva per la Matix che dopo pochi minuti si avvicina al gol con due tiri da fuori e un paio di azioni non concretizzate. Ma dopo altri tentativi Miky riesce a trovare una delle sue giocate e insacca il primo gol matrixiano che da il vantaggio momentaneo. Bel gol trovato con due pallonetti in area avversaria e tiro riavvicinato. Vantaggio gestito per altri pochi minuti perchè gli Sgamoni che all’inizio sembrano essere in balia avversaria, riescono a pareggiare e addirittura a raddoppiare (complicità di Michele che si fa passare la palla sotto le gambe) e triplicare (difesa immobile) nell’arco di pochi minuti. Matrix che subisce un calo psicologico e trova un pò di nervosismo interno che nasce tra una parola di troppo di Pada nei confronti del capitano che esce di sua volontà con area scristianita.
La partita va avanti e la difesa verde oro “balla” quando l’unico attaccante avversario prende palla, infatti Antonio Padalino non sembra ancora trovare il vero feeling in campo e con il suo ruolo di centrale, poche palle anticipate e  molte altre nenache prese; questi ultimi minuti di primo tempo fanno rischiare i verde-oro che per poco non subiscono altri gol avversari, per fortuna la reazione c’è e avviene grazie a Vincenzo che riesce a segnare il gol del 3 a 2 e che ridà anima e voglia per lottare fino la fine.

Inizia la seconda frazione e la Matrix non ci sta a perdere, infatti dopo vari tentativi si avvicina al gol del pareggio.
Entra anche Giuseppe al posto di Vincenzo nel frattempo e la prova generale nei primi minuti non è da niente.
Ancora Miky però riesce a trovare un gol dei suoi e pareggia i conti sul 3 a 3.
Partita riaperta e Matrix vogliosa ancor di più di riprendersi il vantaggio che sembra arrivare sempre di più.
Ancora qualche azione e tiri dal limite fanno tremare gli avversari che si difendono più che bene con il loro portiere che respinge molte palle insidiose.

Difesa matrixiana ancora in balia e quindi il Presidente chiama in panca Padalino e lo sostituisce al centro con Alioscia, a destra Nico e a sinistra Marcelo.

Sembra vedere una difesa più solida e dopo un palo avversario l’occasione del vantaggio matrixiano la ottiene Nico che scambia al centro con Giuseppe e tira sulla tre quarti colpendo la traversa interna che fa nascere un caso di “gol fantasma” non accertato da tutti ma alla fine sportivamente Mike degli Sgamoni dichiara che la palla è entrata e concede il gol. Matrix 4 e Sgamoni 3 ma partita non finita! mancano 5 minuti e tutto sembra andare bene sopratutto quando Nico ancora una volta si trova avanti il portiere dopo aver “sfondato” la difesa con il fisico ma la finalizzazione non è delle migliori e il portiere respinge in calcio d’angolo. 4 minuti alla fine che fanno scaturire la grande rabbia del Presidente che in panchina vedeva una intera squadra attaccare in avanti lasciando scoperta la difesa e infatti il gol del pareggio arriva proprio in una ripartenza avversaria che si trova in superiorità e segna facilmente avanti il portiere.
2 minuti alla fine. 2 minuti che sembrano una partita intera perchè danno vita all’ennesimo svarione difensivo matrixiano che concede il gol del vantaggio agli Sgamoni e in 1 minuto alla fine la Matrix si vede sotto. Per fortuna e si riaggiunge, “PER FORTUNA” Miky trova il gol del pareggio con una rasoiata non difficile da controllare ma allo stesso tempo insaspettata! Infatti il portiere non tenta neanche la presa in tuffo e risultato fisso sul 5 a 5. 30 secondi di recupero per interruzione di gioco e partita finita in parità.

La nota positiva della giornata è la condizione fisica della squadra che per la prima volta in tre gare non ha dato cenni di stanchezza, anzi sembra che si siano stancati di più gli avversari.
In più si aggiunge la prova di Giuseppe che non ha fatto male in partita e forse la Matrix ha trovato la persona che può dare fiato a Vincent al centro del campo e a destra come terzino.

Mentra la nota negativa è la difesa che non ha retto ancora una volta la posizione con Padalino che non trofa certezze nel suo ruolo e trova solo tempo per discutere con il capitano.
Adesso avanti tutta con la prossima gara contro il Kunz che sulla carta non ha nulla da invidiare alla Matrix dato che si trova sopra di 2 punti.

Michele (6) : Una sufficienza dettata dalla disponibilità data e dalla prova mediocre. Peccato per il gol sotto le gambe che abbassà la media. TUNNEL APERTO

Nico (6+) : Di certo meglio ma ancora da definire dietro con alcune distrazioni banali che hanno regalato due gol agli avversari. Segna un gol ( “fantasma” ) che da il momentaneo vantaggio e si divora un’altro avanti il portiere. CASPER

Pada (4,5) : Non ha ancora capito che ruolo fare, e trova tempo solo per discolparsi al posto di migliorare. In più “scarcioffa” delle parole nei confronti del Capitano. Dopo la partita il Presidente si aspettava almeno un riavvicinamento al Capitano o un punto di discussione pacifica. Ma le uniche cose sentite nel dopo-partita sono state quelle di poter lasciare la squadra dato che non trova posizione. La questione è semplice, togliendo il protere tutti i ruoli sono disponibili ma ci deve essere voglia e determinazione per migliorare e non per trovare alibi. Si ricorda che la fiducia è già stata data a inizio torneo. Non vogliamo ritrovarci un Fabio 2. DA RITROVARE

Marcelo (6) : Ancora non al top delle aspettative ma si vedono margini di miglioramento. L’unica pecca è quella di non vederlo spesso al tiro come nelle amichevoli e come in passato. Un invito che la Presidenza gli fa è quello di cambiare scarpe, forse la vera causa di squacciatoni e non tenuta in campo sono prorpio quel paio di suole ormai andate in aria dopo partite e partite su terriccio. Chiunque abbia un paio di scarpe le porti con se per dare una mano a Marcelo. CERCASI “SCARPARO”

Ali (7) : Ben tenuta la posizione e ben gestita la difesa da quando la posizione centrale è passata a lui. Si incazza solo quando viene risposto male da un compagno. Per il resto tranquillo e forse più inca. con se stesso quando sbaglia due puntale verso la porta. VIVI E LASCIA VIVERE

Giuseppe (7) : Non male. Resta solo da ufficializzare la maglia e il cartellino. Vincent sembra dover trovare l’intesa con i cambi come faceva con Fabio dato che Giuseppe sembrerebbe prendere  il posto dell’ex Sponsor. Speriamo solo di vederlo più decisivo sotto porta e più integrato negli schemi di gioco. Naturalmente è la prima gara in un nuovo gruppo, aspettiamo la prossima settimana per dare il giudizio ufficiale.  NEW

Miky (8) : Prima vera gara da bomber con tre reti. Primo molto bello nel cercarlo e costruirlo, ultimo decisivo! Adesso aspettiamo l’intesa anche con Giuseppe per sperare in un vero e proprio miglioramento collettivo sotto porta. RITROVATO

Vincent (7,5) : Ancora in gol e ancora buona gara. Non demorde in alcuna iniziativa avversaria e non lascia spazi vuoti quando è in campo. Speriamo che l’intesa di ruolo con il possibile nuovo entrato Giuseppe possa dare vita a un centrocampo-attacco da vero punto di forza Matrixiano. Quest’anno sembra voler lottare con Miky per il posto da capocannoniere! Ben venga!. SEMIBOMBER

Discussione Pada-Ali (1) : Molto irritante vedere una persona rispondere in modo gratuito a un’altra di persona. Sopratutto se fatto senza una vera e propria ragione. Ricordo che qui nessuno si deve permettere di insultare il prossimo fino a quando questa squadra la verrò a vedere e la gestirò io di persona ( parla il Presidente), in questo caso non si sta parlando di insulto ma rispondere solo per trovare un punto di forza e di discolpa prorpia per di pù nei confronti di una persona più grande di età, non deve succedere. Diventa un insulto sopratutto se lo si fa contro una persona più grande di età appunto. NO COMMENT

Mike Sgamoni (8) : Da riconoscere la sportività nell’assegnare il gol fantasma alla Matrix. FAIR PLAY

Condividi questo post:

9 Commenti a “Matrix da “Italia Uno!””

  • Nicola Zelano:

    PRESTO AGGIUSTERO' IL SITO…. DOMANI TUTTO SARAì ONLINE COME DOVUTO..CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO..

  • Anonymous:

    Ma n'dò m'avvij! 😀
    Resto con i piedi per terra, io faccio il possibile dando anima e cuore e quando arriva il gol ben venga!
    Ma il bomber non si tocca 😀
    Forza Matrix!

    Vincent Semibomber – Matrix

  • Anonymous:

    Sicuramente più leggera l'aria quando non si perde…..
    Domani,però,ci metteranno a ferro e fuoco:sono incazzati neri per i quindici goal subiti e perdere ,per loro,significherebbe crisi totale!!
    Sarà perciò una pura questione di fame:chi ne avrà di più vincerà.
    I conti si fanno alla fine,ma questi sono tre punti pesanti.
    Con la determinazione della scorsa partita,non sarà un problema vincere;occhio solo al rilassamento ed all'appagamento:sono sempre in agguato!!!!buona gara a tutti.Ali.

  • Anonymous:

    p.s.:Mi scuso ufficialmente con tutta la società e con l'amico Antonio p.,per la reazione esagerata e fuori luogo avuta da me nella gara contro gli "Sgamoni".La tensione mi gioca brutti scherzi,spero potrò essere dispensato da processi e provvedimenti disciplinari vari e farmi perdonare al più presto.Ali.

  • Anonymous:

    ali, non devi scusarti di nulla….sono reazioni istintive che ci possono stare sopratutto in un torneo dove la vittoria e' la cosa primaria…per tante di quelle volte che l'ho fatto con te io dovrei avere gli arresti domiciliari 🙂 🙂 🙂

    tutto iniziato e finito li' come altre volte…si va' avanti piu' uniti e compatti di prima…FORZA RAGA !!!!!!!!!!

    MIKY – MATRIX

  • Anonymous:

    SPERO CHE DOMANI RIESCO A DIMOSTRARVI DI COSA SONO CAPACE VISTO CHE LA PRIMA NON E' STATA UNA BUONA PRESTAZIONE- PEPPE

  • Anonymous:

    Sono contento del bellissimo clima da squadra e di affiatamento 😀
    Lottiamo e conquistiamo i tre punti TUTTI INSIEME!

    Vincent – Matrix

  • Nicola Zelano:

    mi viene spontaneo: MEN CUUUUU

  • Anonymous:

    Andiamo a vincereeeeeee

    Marcelo – Matrix

Lascia un Commento

*

Calendario
Settembre 2024
L M M G V S D
« Lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store