FollowMe!
Matrix in 24h Team

Archivio

Il “7 Bello”

preservaSi dice che: “Il Settebello si rompe sul più bello”
E su questa affermazione si basa la prestazione della Matrix in 24 h contro l’Essedì.

Infatti s’è disputata una gara intensa ed emozionante fino alla fine, con qualche piccolo, ma non importante, rimpianto di aver subito il pareggio allo scadere dopo essersi portati avanti di due gol.

Partita finita con un 7 -7 finale, ma che regala una lode per l’emozioni e le giocate espresse da ambe le squadre.

Matrix in piena emergenza difensiva, Nico e Alioscia assenti per problemi fisici e personali.

Alessio in campo con acciacchi e assenza, questa volta permanente, di Emilio che deve lasciare la squadra per iniezioni vitali.

In attacco c’è posto solo per Vincenzo e Michele mentre Fabio deve disputare la gara al centro della difesa per coprire gli assenti.

La sorpresa della giornata è la presenza in rosa di Michel, ricordiamo super-tifoso che ha ottenuto la grazia dalla Presidenza per disputare una partita che lo vede “giocatore per un giorno”.

Unica conferma ben gradita è quella del portiere Antonio che in questo match prende i panni di Capitano.

Partita che inizia con un gioco molto equilibrato da entrambe le squadre, 5-10 minuti di vero studio sono passati prima che la Matrix debba sostituire Alessio per risentimenti muscolari, quindi Miky scala come terzino e Michel subentra in avanti per sostenere le ripartenze matrixiane. Ma è la Matrix ad aprire le marcature con Miky che segna un gol angolato, ma la gioia dura pochissimi secondi perchè l‘Essedì pareggia appena messa palla al centro con un bolide dal calcio d’inizio.

Tutto da rifare! Dimostrazione che la partita possa rimanere aperta fino alla fine.
Passati altri 10 minuti la Matrix si po

rta in avanti di due gol ancora una volta con Miky e successivamente con Alessio che sfrutta una respinta.

Dopo alcuni minuti la Matrix concede spazi dovuti a degli svarioni difensivi che permettono all’Essedì di portarsi prima sul pareggio e poi addirittura in vantaggio, bloccando il risultato del primo tempo sul 4 – 3.

Nell’intervallo la squadra si è organizzata e, allo stesso tempo, si è anche animata per delle discussioni avvenute in seguito a determinati comportamenti che hanno messo in dubbio alcune scelte prese a partita in corso; mentre la cosa migliore da fare al momento era quella di accettare la situazione precaria della squadra per trovare il giusto equilibrio senza scoraggiarsi e senza cercare alibi, che in quel momento non avrebbero portato da nessuna parte.

Iniziata la seconda fase del match le squadre hanno continuato ad esprimere un buon gioco; la Matrix si propone a tutto campo per riprendere il vantaggio.
E così è stato!

Questa volta i marcatori sono stati Vincenzo, che ritorna al gol proprio contro la squadra che gli ha permesso di segnare il suo primo gol del torneo, e ancora con Miky che segna con una punizione rasoterra e con un tiro da metà campo.

Quindi Matrix in vantaggio! E si può dire anche meritatamente data la grinta dimostrata in campo, e soprattutto grazie a tre fondamentali prodezze del portiere Antonio che salva più volte il risultato e non concede la gloria agli avversari, parando per due volte consecutive tiri insidiosissimi e conclude con un tuffo che gli permette di allontanare una palla pericolosa che sembrava ormai destinata a rete.

Negli ultimi 4 minuti di gioco la Presidenza riceve una chiamata dal Capitano Alioscia che chiedeva informazioni sulla partita, e il Presidente gli comunica il parziale vantaggio!
Chiusa la chiamata la Matrix cerca di difendersi e attaccare al momento giusto ma sono gli avversari a svolgere un ruolo da protagonisti in quanto riescono a portarsi sul pari e a spezzare i sogni matrixiani.

Fischio finale e partita conclusa sul 7 – 7 che rappresenta una “vittoria” per entrambe le squadre che hanno disputato una gara divertente e tirata.
Come detto prima qualche piccolo rimpianto in casa Matrix, ma l’importante è stata la buona prestazione fatta dalla squadra.

Le considerazioni finali sono che la Matrix nelle ultime tre partite ha guadagnato 7 punti con due vittorie e un pareggio. Quest’ultimo, ripetiamo, ottenuto con la squadra non al meglio.

Adesso si attendono i ritorni in campo degli attuali assenti per scalare la classifica e ottenere “L’utopia play-off”.

Antonio (8,5) : Bellissima prestazione e buon rendimento in campo quella del numero uno matrixiano. Sempre sicuro nelle uscite e negli interventi insidiosi, effettua molte parate che non permettono agli avversari di ribaltare il risultato. Riesce a gestire il compito di capitano e carica tutti per il bene collettivo. Sempre più fondamentale in questo torneo che da inizio stagione aveva perseguitato la Matrix nel trovare un rimpiazzo di Nico ormai fuori dal rettangolo di gioco. PERFECT

Alessio (5,5) : Gioca praticamente 15 minuti in tutta la gara per i problemi fisici che lo perseguitano da molto tempo e che ancora non vogliono saperne di guarire. Nei primi 5 minuti corre sulla fascia ma non cerca quasi mai la collaborazione di qualche amico per creare azioni favorevoli e spesso deve esibirsi in rilanci lunghi e vaganti che fanno molto arrabbiare gli spettatori che preferiscono vedere un calcio giocato con palla a terra. Nel secondo tempo gioca più difensivo per coprire ma la condizione non lo aiuta e quindi ancora una volta viene chiamato in panchina per riprendere fiato e sperare in una guarigione che permetta di rivederlo ai massimi livelli così come la prima partita. Un pò troppo “energico” nell’intervallo nei confronti della squadra e della Presidenza, nel voler esporre le sue considerazioni in merito alla gara ma ci può stare data la tensione elevata di fine frazione di gioco, cerchiamo di mantenere comunque sia il rispetto reciproco, Adesso speriamo che si faccia più autocritica e meno polemica per il bene collettivo. WORK IN PROGRESS

Alessandro ( 7,5) : Non sbaglia quasi mai e questa volta riesce a essere meno frettoloso nelle decisioni e nelle conclusioni, infatti copre e respinge l’armata nemica con cattiveria e grinta per poi gestire palla in avanti ai suoi compagni di attacco; piccola incertezza nell’occasione del 3 a 3 ma la svista è bstata di tutta la difesa che ha gestito male il momento. Per il resto bene e speriamo si vada sempre per il miglioramento. GOOD

Fabio (7,5) : Buona anche per lui la prestazione data in campo e sopratutto conferma di essere sempre più incisivo in difesa anzicchè in avanti. Si mantiene la difesa e cerca di far “ragionare” l’inizio d’azione; pecca di precipitazione nelle ripartenze dove lo si vede sfondare per vie centrali lasciando i compagni di difesa in minoranza rispetto agli avversari. CAVALLO IMPAZZITO

Vincenzo ( 8,5) : Ancora una volta gara di sacrificio e di cuore. Gioca tutta la gara come centrale di centrocampo e smista palloni, lì dove possibile, per Miky e compagni che in avanti cercano di finalizzare l’azione. Spende tutti i polmoni per questa gara e dimostra che anche se non si è goleador in realtà la vera dote è l’intensità di gioco! Segna un gol bello da vedere e difficile da creare stile Zinedine Zidane, ma amputato a una gamba! Infatti crea una veronica sgraziata in mezzo a gambe avversarie e butta la palla sul fondo della rete portando il vantaggio momentaneo della Matrix sempre più in alto. STATUINA DA OSCAR

Michele (9) : Segna 5 gol, e si adatta a quasi tutte le scelte tattiche sviluppate prima e durante la partita. Questa volta non esistono pali e traverse che lo allontanano dai gol ma la gara gli ha regalato momenti favorevoli per segnare e lui li ha sfruttati; non ci sono stati sbagli sotto porta ma solo sacrificio e voglia di vincere, ma quest’ultima cosa avverrà la prossima volta se oltre lui in avanti ci sarà qualcuno che potrà aiutarlo nell’aumentare le occasioni da rete. SUPERBO

Michel (7) : Voto dettato dalla partecipazione, dalle condizioni e dalla prestazione! Il super-tifoso che ha disputato la gara “della vita” con problemi fisici, è stato all’altezza delle aspettative. Infatti ha dimostrato attaccamento alla squadra pur non avendo mai giocato e ha cercato sempre di dare una mano lì dove poteva perchè entrare in un gruppo già formato non è facile per nessuno mentre lui ha dimostrato che con la voglia e la passione si può fare tutto. Non il massimo sicuramente ma la Presidenza lo ringrazia per l’aiuto e lo si aspetta in un futuro per altre grazie “ad onorem” che sicuramente le verranno consesse per l’attaccamento e il tifo sostenuto! CAPO ULTRAS

Parata in tuffo (9) : Molto bella e molto difficile è stata la parata che Antonio ha effettuato “in tuffo” per deviare l’ipotetico gol avversario! Fa emozionare la Presidenza che ricorda bei momenti in porta e spera di rivedersi in mezzo a due pali molto presto. EMOZIONANTE

Nico (8) : Viene a vedere la partita e si veste nei panni di supporter della Matrix per incitare e aiutare i suoi compagni in partita in corso. Bella prova di attaccamento e speriamo che la prossima volta lo si veda in campo per svolgere una prova ottimale! PARTECIPE

Condividi questo post:

13 Commenti a “Il “7 Bello””

  • Anonymous:

    Questa Matrix mi piace sempre di più! Continuiamo così!

    Vincenzo – Matrix

  • fabbiett:

    grandi ragazzi…
    godo cm un maiale alpino quando facciamo queste partite cosi tirate e ci impegnamo tutti…vedere gridare alessandro e antonio alla fine che volevano la vittoria a tutti i costi è stato grandioso..nn lasciavamo piu un pallone..peccato per i tre punti..ma onore agli avversari..

  • fabbiett:

    ahh…dimenticavo volevo dire alla squadra che ogni ruolo che ci viene assegnato dalla presidenza o da una decisione di gruppo deve essere ricoperto con impegno e onorando la squadra, che ci piaccia o meno. Commentando magari a fine partita solo in modo costruttivo e per il bene della squadra. e complimenti per il comportamento umano tenuto in campo contro l'Esseddi, questo è lo spirito giusto per affrontare questo torneo. Forza ragazzi la prossima vinciamola per il Presidente e per la sua spalla.
    (Nicola uttana lo hai fatto per la grana)

  • Anonymous:

    Quoto le dichiarazioni di Fabio, più saremo uniti e costruttivi meglio sarà per noi!

    Vincenzo – Matrix

  • The President:

    Se non ci sarà partecipazione da parte di tutti il sito chiuderà definitivamente,( non si può sentire e vedere blog altrui non al nostro livello e con 20 commenti al
    settimana, e uno come il nostro senza nessuna partecipazione…lavoro e tempo anzi passione sprecati..) al masimo le partite e i giorni con gli orari saranno resi pubblici così solo che ne prenderà visione saprà quando e a che ora presentarsi.

    carichiamoci di doveri e responsabilità perchè questa storia ha scocciato.
    saluti
    Zelaniko

  • Anonymous:

    Dai cerchiamo di partecipare, chi più e chi meno, tutti. Bisogna valorizzare il sito soprattutto se fatto bene, come il nostro, ma soprattutto per chi ritaglia e occupa il proprio tempo libero, come Niko, a creare tutto ciò che vediamo con passione e dedizione. E' anche un ottimo punto di ritrovo per lasciare un commentino che ci serve senza dubbio per spronarci e caricarci l'un l'altro.
    Quindi,
    facciamolo per noi!
    Facciamolo per il Presidente!
    E forza Matrix!

    Vincenzo – Matrix

  • Zela:

    fatelo per la matrix non per me o per voi stessi!!! per la Matrix!!!!
    bisogna discuere, caricarsi, emozionarsi, spronarsi e essere partecipi in tutto così ci divertiamo di più e abbiamo più stimolo!!! il gruppo non deve esistere solo nel campo ma anche fuori e prima le partite!!
    Comunque la decisione è presa, entro fine mese il sito chiuderà se questi sono i risulati di partecipazione.

    Zelaniko

  • Anonymous:

    Ora comunque godiamoci il dopo partita e pensiamo alla prossima con la Speranzull, abbiamo tutti i mezzi necessari per farla nostra. Con l'Essedì abbiamo dimostrato le nostre capacità e, nonostante qualche assenza, è venuto a galla tanto spirito di sacrificio da parte di tutti.
    L'unione fa la forza!

    Vincenzo – Matrix

  • Anonymous:

    mi piace questo 7 BELLO AI MIRTILLI 😛
    A QUESTO PUNTO PROPONGO COME MASSAGGIATRICE EVA HENGER…DATO L'ANDAZZO COMPLESSIVO DELLA SQUADRA E DEL BLOG 🙂
    E POI VEDI COME VENGONO TUTTI ALLE PARTITE SOPRATTUTTO PER NON GIOCARE, ANZI CI SAREBE PROBLEMA DI SOVRAFFOLLAMENTO IN PANCHINA :-p
    PURCHE PUUUUUUUUUU !!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂

    MIKY – MATRIX

  • alex:

    caro miky non ho capito un c…(mazza) di quello che avevi intenzione di scrivere

  • tutta la squadra:

    caro president cacc i sold e in contant e vedi che staro 24 ore su 24 vicin a u pc:-)

  • Vincenzo:

    Presidè cacc i sòò!! 😀

  • Anonymous:

    UN SOLO GRIDO, UN SOLO ALLARME, NICOLA IN FIAMME, NICOLA IN FIAMMEEEE !!!!!! 🙂 🙂 🙂

    MIKY – MATRIX

Lascia un Commento

*

Calendario
Settembre 2024
L M M G V S D
« Lug    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Creatività
Sponsor
Ufficial Store